25 nov 2010 – Fino ad oggi più attivo in Europa, Karl Lagerfeld si rivolge ora all’altro lato dell’Atlantico realizzando una capsule collection per la catena americana di grandi magazzini Macy’s.
Attesa nei quasi 250 negozi Macy’s del continente per il prossimo autunno, ma anche sull’e-shop della catena USA, la collezione dovrebbe comprendere i capi e gli elementi "basic" di Karl Lagerfeld, vale a dire i jeans skinny, i blazer attillati e alcuni abiti da sera chic. Il tutto proposto a prezzi evidentemente più accessibili di quelli praticati dalla sua griffe, anche se molti capi della linea potrebbero entrare a far parte di quelli prescelti per la nuova collezione di prêt-à-porter "masstige" (contrazione di "di massa" e "di prestigio") dello stilista tedesco.
“Masstige”, che sarà in vendita sul web dalla prossima primavera, è stata presentata come una linea destinata al vasto pubblico. Il direttore artistico di Chanel approfitterà di questa operazione anche per rilanciare e ridare lustro alla propria griffe nel mondo fashion americano.
Nessun commento:
Posta un commento