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sabato 7 maggio 2011

L'effimero da Cannes a St. Tropez

Temporanea, unica, originale nelle sue commistioni tra arte, moda e design. Dopo il successo avuto a Parigi, Chanel dà vita a due nuove versioni della sua boutique effimera: aCannes e a Saint Tropez. Dall'11 al 22 maggio, Chanel sarà uno dei protagonisti sulla Croisette, in concomitanza con l'apprezzata kermesse dedicata al cinema internazionale. 


L'attuale boutique sarà affiancata da uno spazio di 300mq, espressione dell'eleganza della maison dove trionferanno i colori oro e nero, ispirati alla collezione di gioielli Chanel per la Primavera/Estate 2011. A rendere speciale la boutique éphérmère, un bar à ongles e un angolo dedicato agli abiti e ai tailleur sfoggiati dalle attrici simbolo della maison: da Keira Knightley a Penelope Cruz. Al primo piano, un salotto quasi privato per le clienti, con i mobili di Mies van der Rohe e la vista sul Palazzo del Festival. A contrassegnare la boutique lecamelie che Lemarié ha realizzato in edizione limitata, sui toni dell'oro e del bronzo si abbinano alla perfezione all'interior design. 


Sarà aperta invece fino a ottobre la boutique éphérmère di Chanel aSaint Tropez, all'interno dell' l'Hôtel La Mistralée. Un luogo di contrasti stilistici: l'opulenza antica di questo piccolo gioiello dell'hotellerie francese si oppone al minimalismo degli interni in legno e vetro. Una boutique dedicata alle collezioni, ma anche alrelax, complici un lussureggiante giardino e una piscina ripensata per l'occasione in chiave black. Un piccolo angolo è dedicato anche alla profumeria. Ispirata alla boutique effimera di Saint Tropez, Chanel ha creato un'esclusiva tote bag in tela di iuta matelassé con manici di pelle e metallo argentato e l'immancabile doppia C intrecciata.

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