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mercoledì 13 aprile 2011

Inside Peter Dundas: Emilio Pucci Men’s Resort Capsule Collection

Il Direttore Creativo e Artistico della maison fiorentina racconta l’evoluzione del marchio, tra passato e futuro. Al look sensuale della donna Pucci, oggi si aggiunge la prima capsule collection pensata per l’uomo: elegante come Serge Gainsbourg e rock come Keith Richards.
Peter Dundas disegna collezioni sempre più femminili, irresistibili e sorprendenti. Immagina una donna che entra e esce dalle stanze di Palazzo Pucci, tra un viaggio e l’altro, non solo attraverso spazi diversi ma anche epoche lontane. Il risultato è una nuova interpretazione di forme, stampe e colori.
A un certo punto del suo percorso creativo ha sentito il bisogno di pensare a un look maschile, qualcosa che volesse indossare personalmente e che ancora non c’era. È nata così una collezione dedicata a uomini dal lifestyle eclettico e raffinato, alla ricerca di un look sofisticato ma easy. Ispirata a icone di stile, esteti e sportivi, amanti dei piaceri della vita e dell’arte. Proprio come il Marchese Emilio Pucci.
La Men’s Resort Capsule Collection è disponibile in alcune boutique Emilio Pucci selezionate e sul nuovo Emilio Pucci Online Flagship. Interamente Made in Italy, comprende diversi must-have: costumi e caftani, espadrillas e camicie, tutti caratterizzati da stampe vivaci che riprendono le tonalità della spiaggia e del Mediterraneo, che con il suo fascino e senso di libertà ha ispirato la collezione Primavera Estate disegnata da Peter Dundas.

Scopri la Men’s Resort Capsule Collection sul nuovo Emilio Pucci Flagship

ABOUT PETER DUNDAS
Peter Dundas nasce in Norvegia da padre norvegese, medico, e madre statunitense, musicista con un passato nell’Orchestra Sinfonica di Houston. Dopo il liceo Peter si iscrive alla Parson’s School of Design di New York.
Inizia la sua carriera come assistente costumista alla Comédie Française di Parigi. Nel 1992 debutta nella moda come assistente stilista di Jean Paul Gaultier. Nel 2000 passa alla Maison Christian Lacroix per il prêt-à-porter, un ruolo che gli offre l’opportunità di coltivare la naturale inclinazione per i toni vivaci.
Nel 2002 si trasferisce in Italia per lavorare da Roberto Cavalli e ha il suo primo incontro con Firenze. Nel 2005 torna a Parigi con l’incarico di Direttore Creativo di Emanuel Ungaro e in seguito prende le redini del prestigioso marchio francese Revillon.
Nel 2009 torna a Firenze come Direttore Creativo e Artistico di Emilio Pucci, dando una nuova espressione – fresca e audace, intensa e contemporanea – alle stampe e ai colori della maison.

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