A Saint-Germain-des-Prés, al 17 di rue de Sévres, l’antica piscina
Lutetia è diventata la sede del nuovo flagship store d’Hermès.
Dopo 170 anni di fedeltà alla rive droite, la maison francese attraversa
la Senna per l’apertura del 313° monomarca nel mondo, il
secondo, come metratura (2mila m²) dopo quello di Faubourg
Saint-Honoré sempre a Parigi. I due livelli della piscina ospitano le
16 famiglie di prodotto d’Hermès suddivise in moda uomo/donna,
equitazione, profumi, orologi e arte della casa. Quest’ultima, in
particolare, ha visto la proposta arricchirsi di tessuti d’arredamento,
carta da parati, tappeti e la nuova riedizione di mobili in limited
edition sviluppata da Jean-Michel Frank. La nuova offerta, che per
la prima volta debutta in uno store Hermés, copre più di un terzo
della superficie totale ed è protetta da due grosse cabane di frassino
intrecciato ideate dall’architetto Denis Montel. La terza cabane
ospita, per le prossime settimane, la collezione dei 365 foulard ideati
dall’artista francese Daniel Buren. La piscina, monumento storico
dal 2005, vuole oltrepassare il concept della vendita aspirando
a diventare un luogo di pausa dal caos cittadino. A questo scopo il
Plongeoir (trampolino), lo spazio un tempo dedicato ai tuffi, si è
trasformato in un salone per degustare tè e cocktail in tutta tranquillità
sfogliando uno dei libri in vendita nella libreria Actes Sud.
Gli spazi del 1935 ospitano infine Baptiste Pitou: un’area di 55 m²
in cui trovare tutto il savoir-faire della maison applicato ai fiori con
servizio di consegna a domicilio. Come dicono a Parigi, “un véritable
concept store du luxe”.
HERMÈS SI TUFFA NELLA VILLE LUMIÈRE
Piacenza Cashmere apre a Milano il
suo primo flagship store. Il negozio,
che si trova in via Manzoni 25 si estende
su una superficie di 100 m², disposti
su due piani. Plus del monomarca è
il piano superiore dove i clienti possono
trovare anche un corner riservato al
servizio su misura. L’ambiente propone
uno stile raffinato e lussuoso con pareti
trattate con intonaci di argilla colorata
morbidi al tatto, boiserie laccate a pennello
con smalti all’acqua, pavimenti a
listoni in rovere invecchiato e appenderie
in ferro battuto e cerato.
Lutetia è diventata la sede del nuovo flagship store d’Hermès.
Dopo 170 anni di fedeltà alla rive droite, la maison francese attraversa
la Senna per l’apertura del 313° monomarca nel mondo, il
secondo, come metratura (2mila m²) dopo quello di Faubourg
Saint-Honoré sempre a Parigi. I due livelli della piscina ospitano le
16 famiglie di prodotto d’Hermès suddivise in moda uomo/donna,
equitazione, profumi, orologi e arte della casa. Quest’ultima, in
particolare, ha visto la proposta arricchirsi di tessuti d’arredamento,
carta da parati, tappeti e la nuova riedizione di mobili in limited
edition sviluppata da Jean-Michel Frank. La nuova offerta, che per
la prima volta debutta in uno store Hermés, copre più di un terzo
della superficie totale ed è protetta da due grosse cabane di frassino
intrecciato ideate dall’architetto Denis Montel. La terza cabane
ospita, per le prossime settimane, la collezione dei 365 foulard ideati
dall’artista francese Daniel Buren. La piscina, monumento storico
dal 2005, vuole oltrepassare il concept della vendita aspirando
a diventare un luogo di pausa dal caos cittadino. A questo scopo il
Plongeoir (trampolino), lo spazio un tempo dedicato ai tuffi, si è
trasformato in un salone per degustare tè e cocktail in tutta tranquillità
sfogliando uno dei libri in vendita nella libreria Actes Sud.
Gli spazi del 1935 ospitano infine Baptiste Pitou: un’area di 55 m²
in cui trovare tutto il savoir-faire della maison applicato ai fiori con
servizio di consegna a domicilio. Come dicono a Parigi, “un véritable
concept store du luxe”.
HERMÈS SI TUFFA NELLA VILLE LUMIÈRE
Piacenza Cashmere apre a Milano il
suo primo flagship store. Il negozio,
che si trova in via Manzoni 25 si estende
su una superficie di 100 m², disposti
su due piani. Plus del monomarca è
il piano superiore dove i clienti possono
trovare anche un corner riservato al
servizio su misura. L’ambiente propone
uno stile raffinato e lussuoso con pareti
trattate con intonaci di argilla colorata
morbidi al tatto, boiserie laccate a pennello
con smalti all’acqua, pavimenti a
listoni in rovere invecchiato e appenderie
in ferro battuto e cerato.
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